Tutti a Villa Medici!

Visite guidate gratuite ai giardini e ai luoghi di maggior interesse della Villa che dal 1803 ospita l’Accademia di Francia a Roma.
Domenica 29 marzo dalle ore 10.00 alle ore 18.30 sarà possibile visitare gratuitamente il complesso architettonico sito sulla collina del Pincio accanto a Trinità dei Monti a Roma.
Ogni gruppo sarà accompagnato per un tour di 30 minuti attraverso i giardini, il piazzale interno, la Terrazza del Bosco, la Loggia e il Padiglione di Ferdinando de’ Medici.
Potranno essere ammirate la magnifica facciata, il gruppo di statue dei Niobidi, la riserva dei gessi e la collezione di opere realizzate dai borsisti. Di spicco inoltre l’espozizione di arte comntemporanea “Teatro delle Esposizioni #6 – Prendere tempo” degli artisti in residenza, con relativa visita al loro atelier.
La giornata infine si concluderà alle ore 19.00 con il concerto di chiusura del festival di musica contemporanea “Controtempo”: i posti saranno prenotabili a partire dalle ore 18.00 dello stesso giorno, fino ad un massimo di cento partecipanti.
L’Accademia di Francia apre le porte: approfittiamone!

di Annalisa Bifolchi

Leave a Reply