Social Media Week: Back to Rome

In contemporanea con Los Angels e Ciudad del México torna a Roma la Social media week: cinque gironi dedicati al tema globale “Upwardly Mobile: the rise of the connected class”.
L’appuntamento è alla Casa del Cinema di Villa Borghese, dall’8 al 12 giugno, dove si terranno più di 60 eventi, percorsi tematici e conferenze volte a spiegare quale impatto hanno avuto i social media sulla società e la cultura moderna. Un’immersione totale nel mondo della rete e delle numerose potenzialità che può offrire riflettendo, allo stesso tempo, sull’impatto che la tecnologia mobile può avere sulla vita privata, il lavoro e la creatività degli individui. Così il curatore dell’appuntamento spiega l’importanza di questo evento: “L’altissima percentuale delle persone connesse in tutto il mondo, rende sempre più rilevante il dibattito e il confronto sul ruolo del digitale e in particolare dei social media. Le esperienze e le testimonianze di chi ha fatto e fa del digitale il proprio punto di forza metteranno in luce la trasversalità del social networking, sempre più indispensabile nel lavoro così come nella vita di tutti i giorni”.
Negli ultimi anni la Social Media Week si è confermata tra gli appuntamenti più innovativi e coinvolgenti, con più di 100 mila partecipanti, 2500 eventi e 1 milione di visitatori online.
L’elenco completo degli eventi su socialmediaweek.org/rome/

di Simona Chiti

Leave a Reply