“Dai sette Colli ai sette Passi”

Un progetto che prevede il giro del mondo in bicicletta passando per i sette passi di montagna più alti del mondo, uno per ogni continente, considerando la suddivisione tra Europa orientale e occidentale, e America del Nord e del Sud.

Oltre all’impresa sportiva il progetto presenta tre missioni:
Ambientale: viaggiare in bici significa credere in un mezzo di trasporto ecologico e sostenibile. Desideriamo essere un veicolo promozionale per l’utilizzo della bicicletta nella vita quotidiana, dimostrando quanto questa possa cambiare le sorti del nostro pianeta.
Sociale: saremo ambasciatori dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile (AITR), portando e diffondendo il decalogo del viaggiatore sostenibile. 
Solidale: faremo raccolta fondi per la World Bicycle Relief, una ONG americana il cui scopo è quello di mobilitare e rendere indipendenti le piccole comunità del terzo mondo donando loro biciclette e formando, in loco, meccanici specializzati. (http://www.becycling.net/world-bicycle-relief/)
In allegato il Comunicato Stampa dell’incontro ufficiale del 1° luglio, avvenuto presso il Palazzo delle Federazioni Sportive Italiane all’Auditorium del CONI.
Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 12 luglio, giorno in cui avverrà partenza ufficiale del viaggio da Piazza del Campidoglio con il saluto del Sindaco Marino.

 

 

Link utili per seguire il progetto:

http://www.becycling.net

https://www.facebook.com/becycling.net

https://twitter.com/BeCyclingNet

https://plus.google.com/+BecyclingNet 

http://instagram.com/becycling

Leave a Reply