Perugia diventa la capitale dell’ambiente

La città di Perugia si trasformerà nella capitale dell’ambiente fino al 22 aprile, giornata mondiale della Terra; fino a quella data sono previsti nella città numerosi eventi ed iniziative volte al confronto delle più attuali politiche ambientali al fine di salvaguardare l’ecosistema di tutto il pianeta.
Sono previste 12 giornate di avvenimenti tematici, 14 eventi con 8 convegni e oltre 50 relatori (sarà possibile usufruire gratuitamente dei trasporti pubblici) per ragionare del sempre più pressante tema dell’ambiente non solo in Italia.
“La manifestazione- afferma il vice sindaco di Perugia e assessore Urbano Barelli – rappresenta l’occasione per riflettere sui temi dell’ambiente. Da qui la volontà di proseguire un percorso in divenire per ‘fare pace con la Terra’, così da affermare concrete prassi e azioni virtuose che possano tutelare ambiente e società”. Con questo bel progetto Perugia cerca di riposizionare il proprio brand, collocandosi tra le città verdi e smart più propositive e suggestive del panorama internazionale.

di Valerio Bocci

Leave a Reply