Nasce lo “Sportello Antitrust”. Nuova Tutela per il consumatore

Di notevole rilevanza nel campo della tutela del consumatore è l’istituzione dello “Sportello Antitrust”, strumento finalizzato all’invio di segnalazioni, scritte od orali, all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, dal 12 ottobre a disposizione del consumatore nell’home page del sito internet dell’A.g.c.m.l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.  

Obiettivo dello sportello è convogliare le segnalazioni in arrivo per il tramite di tre canali alternativamente utilizzabili: il messaggio on line, attraverso il form che si apre automaticamente cliccando sulla prima icona a forma di busta; la chiamata telefonica gratuita al numero verde 800-166661, oppure un semplice tweet (@antitrust_it). Rimane, altresì, la possibilità di inviare una lettera per posta ordinaria al seguente indirizzo: Agcm – Piazza Verdi, 6A – 00198 Roma.
Si tratta, indubbiamente, di un passo molto importante per la tutela del consumatore. Non resta che attenderne gli sviluppi al fine di valutare l’efficienza di questo nuovo strumento di tutela. La parola al consumatore!

 

 

dell’Avv. Emanuele Fierimonte

Leave a Reply