La raccolta differenziata a Roma va al rallentatore

La raccolta differenziata è un impegno ecologico che non rappresenta più solamente un buon auspicio per il futuro, ma una necessità per la città di Roma. Sono diversi mesi che il comune sta progressivamente incrementando le zone della capitale con la raccolta PAP (porta a porta). Una delle ultime zone di Roma che ha ricevuto i contenitori per effettuare questo tipo di raccolta differenziata è stato il municipio XIV: in questi quartieri i cittadini hanno vissuto mesi di vero e proprio inferno a causa di un servizio inefficiente e irregolare.
Tuttavia nell’ultimo periodo sembra esserci stato un miglioramento della situazione, grazie ad un servizio più stabile corroborato anche dall’aiuto dei cittadini; nonostante questo non mancano anche altri motivi di lamentele, come l’aspetto estetico dei contenitori adibiti alla differenziata che non soddisfano i cittadini.
Per alcuni residenti del municipio XIV la raccolta differenziata PAP rappresenta un elemento di degrado per il quartiere, per di più con un metodo di raccolta che funziona ancora ad intermittenza.

Di Valerio Bocci

Leave a Reply