La Borsa Internazionale del Turismo porta il Bel Paese in Cina

In occasione della 35esima edizione, BIT, la più importante manifestazione italiana del turismo, si preannuncia ricca di novità, lanciando per il 2015 un progetto rivolto al mercato cinese, che punta sull’internazionalizzazione.
Come di consueto la manifestazione si terrà presso la Fiera di Milano dal 12 al 14 febbraio, nei padiglioni del polo espositivo di Rho-Pero. Dal 6 all’8 marzo, in concomitanza della grande fiera del turismo “Gift” a Guangzhou, la Borsa Internazionale del Turismo si trasferirà in Cina per lanciare l’operazione Bit in the World: China. Quest’operazione aiuterà gli operatori turistici italiani a sviluppare nuove opportunità di business e presenterà le loro offerte al mercato asiatico, incentivando il turismo dei cinesi in Italia.
Per tutti gli espositori che confermeranno la partecipazione a Bit2015 entro il 31 ottobre 2014, Bit offrirà un pacchetto all-inclusive che include servizi come: formazione sul mercato e sulle abitudini di consumo cinesi, spazio espositivo all’interno dell’area Italia, incontri con acquirenti, attività di promozione e marketing, tutto al fine di ottimizzare l’investimento sul mercato cinese.
Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano, ha spiegato che “il nostro Paese può tornare a crescere soltanto puntando sull’eccellenza italiana, un patrimonio unico di bellezza plasmata da natura, storia e arte”.
Nel periodo di crisi economica che sta attraversando il paese, il turismo rappresenta senza dubbio un cospicuo introito finanziario. La Cina è un nuovo mercato di elevato interesse per l’industria italiana del turismo. L’Italia non si lascerà sfuggire questa grande opportunità.

di Valentina Barbanera

 

Leave a Reply