Come di consueto la manifestazione si terrà presso la Fiera di Milano dal 12 al 14 febbraio, nei padiglioni del polo espositivo di Rho-Pero. Dal 6 all’8 marzo, in concomitanza della grande fiera del turismo “Gift” a Guangzhou, la Borsa Internazionale del Turismo si trasferirà in Cina per lanciare l’operazione Bit in the World: China. Quest’operazione aiuterà gli operatori turistici italiani a sviluppare nuove opportunità di business e presenterà le loro offerte al mercato asiatico, incentivando il turismo dei cinesi in Italia.
Per tutti gli espositori che confermeranno la partecipazione a Bit2015 entro il 31 ottobre 2014, Bit offrirà un pacchetto all-inclusive che include servizi come: formazione sul mercato e sulle abitudini di consumo cinesi, spazio espositivo all’interno dell’area Italia, incontri con acquirenti, attività di promozione e marketing, tutto al fine di ottimizzare l’investimento sul mercato cinese.
Enrico Pazzali, amministratore delegato di Fiera Milano, ha spiegato che “il nostro Paese può tornare a crescere soltanto puntando sull’eccellenza italiana, un patrimonio unico di bellezza plasmata da natura, storia e arte”.
Nel periodo di crisi economica che sta attraversando il paese, il turismo rappresenta senza dubbio un cospicuo introito finanziario. La Cina è un nuovo mercato di elevato interesse per l’industria italiana del turismo. L’Italia non si lascerà sfuggire questa grande opportunità.
di Valentina Barbanera