Confcommercio Roma, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, ha realizzato il progetto “Ciao Cina”: un corso gratuito rivolto agli imprenditori, per far acquisire le competenze necessarie sull’accoglienza dei potenziali clienti e incrementare l’afflusso di turisti nelle proprie attività commerciali. I partecipanti, inoltre, scopriranno anche come promuovere in Cina i ristoranti, gli alberghi e i negozi della Capitale.
I corsi si svolgono tra marzo e aprile 2015 e sono riservati a tutte quelle imprese che appartengono al settore alberghiero, ristorazione e shopping. Gli imprenditori interessati seguiranno un corso di formazione di 12 ore, suddivise in tre giornate, e dovranno superare un test di verifica finale per il conseguimento dell’attestazione del marchio di qualità “Ciao Cina”. Il marchio, presente nelle attività commerciali abilitate, sarà visibile anche in Cina nelle ricerche di soluzioni di viaggio e soggiorno, come network qualificato per l’accoglienza del turista cinese.
I corsi per le imprese del settore alberghiero e del settore ristorazione si sono già svolti nel mese di marzo, mentre il corso per le imprese della categoria shopping si terrà il 15, 22 e 29 aprile (dalle ore 9:00 alle ore 13:00) presso la sede di Confcommercio Roma.
Caro imprenditore, l’Expo è un evento più unico che raro. Il corso “Ciao Cina” è gratuito. Perché lasciarsi sfuggire quest’occasione?
di Valentina Barbanera