Nasce lo "Sportello Antitrust". Nuova Tutela per il consumatore Stampa
Consumatori
Scritto da Emanuele Fierimonte   
Venerdì 16 Ottobre 2015 10:33

Di notevole rilevanza nel campo della tutela del consumatore è l'istituzione dello "Sportello Antitrust", strumento finalizzato all'invio di segnalazioni, scritte od orali, all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, dal 12 ottobre a disposizione del consumatore nell'home page del sito internet dell'A.g.c.m.l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.  

Obiettivo dello sportello è convogliare le segnalazioni in arrivo per il tramite di tre canali alternativamente utilizzabili: il messaggio on line, attraverso il form che si apre automaticamente cliccando sulla prima icona a forma di busta; la chiamata telefonica gratuita al numero verde 800-166661, oppure un semplice tweet (@antitrust_it). Rimane, altresì, la possibilità di inviare una lettera per posta ordinaria al seguente indirizzo: Agcm - Piazza Verdi, 6A - 00198 Roma.
Si tratta, indubbiamente, di un passo molto importante per la tutela del consumatore. Non resta che attenderne gli sviluppi al fine di valutare l'efficienza di questo nuovo strumento di tutela. La parola al consumatore!

 

 

dell'Avv. Emanuele Fierimonte

 

Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni sui cookie potete leggere la nostra politica in materia di cookie privacy policy.

Accetto l'uso dei cookie per questo sito.